Sviluppo limite esponenziale

Forum di discussione su argomenti di tecniche di calcolo dei limiti di funzioni esponenziali.
Rispondi al messaggio

ATTENZIONE : Rispondi al messaggio solo per rispondere a questo stesso topic (quesito di argomento). Se devi postare un nuovo quesito apri sempre un nuovo topic e utilizza sempre Equation Editor per scrivere correttamente le formule matematiche. Grazie!

• CONDIVIDI QUESTA DISCUSSIONE
    CONDIVIDI QUESTA DISCUSSIONE
  • Ti piace questa discussione?... Condividila!! :-) ...

Aiutaci ad aumentare la popolarità di www.easymath.it condividendo questa pagina sul tuo social-network preferito!

Sviluppo limite esponenziale

Messaggioda dariofw » 11/11/2012, 14:55

Ho allegato un'immagine con il testo del limite in questione. Premetto che il procedimento, o meglio, la struttura di tale limite, mi è chiara ma arrivati al calcolo del \[log(\frac{x-1}{x+3}) \] non ho capito, come nel passaggio successivo sia arrivato a presentarsi nella forma \[log(1- \frac{4}{x+3})\].
Com è possibile spezzare tale frazione?
Allegati
exp.jpg
exp.jpg (51.15 KiB) Osservato 1280 volte
dariofw
Utente Registrato
Utente Registrato

Re: Sviluppo limite esponenziale

Messaggioda maurizio.schirinzi » 11/11/2012, 20:18

Ciao, casualmente il limite da te indicato lo puoi trovare in un video-tutorial nella sezione Esercizi del sito:

...Video-Lezioni Esercizi >> Analisi 1 >> Limiti >> Calcolo Limiti >> Limiti di Funzioni Esponenziali

e nella relativa playlist cerca il video con il codice datanumerico 2011.12.03-18.56.

Nel video sono spiegati tutti i passaggi nei minimi dettagli.

Saluti
maurizio.schirinzi
Average Member
Average Member

Re: Sviluppo limite esponenziale

Messaggioda dariofw » 12/11/2012, 17:23

La ringrazio. Saluti
dariofw
Utente Registrato
Utente Registrato

Rispondi al messaggio

ATTENZIONE : Rispondi al messaggio solo per rispondere a questo stesso topic (quesito di argomento). Se devi postare un nuovo quesito apri sempre un nuovo topic e utilizza sempre Equation Editor per scrivere correttamente le formule matematiche. Grazie!

Torna a Calcolo Limiti di Funzioni Esponenziali