Errore di calcolo in un video

Forum di discussione su argomenti di segnalazione errori nei video-tutorials e contenuti del sito, bug del portale e del forum di EasyMath ITALIA.
Rispondi al messaggio

ATTENZIONE : Rispondi al messaggio solo per rispondere a questo stesso topic (quesito di argomento). Se devi postare un nuovo quesito apri sempre un nuovo topic e utilizza sempre Equation Editor per scrivere correttamente le formule matematiche. Grazie!

• CONDIVIDI QUESTA DISCUSSIONE
    CONDIVIDI QUESTA DISCUSSIONE
  • Ti piace questa discussione?... Condividila!! :-) ...

Aiutaci ad aumentare la popolarità di www.easymath.it condividendo questa pagina sul tuo social-network preferito!

Errore di calcolo in un video

Messaggioda otleo » 01/02/2013, 4:20

Salve, vorrei segnalare un errore che ho trovato in uno studio di funzione.
Si tratta per la precisione del calcolo della derivata seconda.

Studio Completo di Funzione Logaritmica - ESERCIZI (2011.11.13-18.44) (c)
[EDIT User Admin: Video rimosso]

La derivata seconda della funzione è:
\[\frac{3ln(x-1)-8}{4\sqrt{x-1}(x-1)^2}\]

Svolgendola sul quaderno ho notato che poi nel video era diversa. Ho verificato con dei software per essere sicuro di non aver sbagliato ;)

L'errore credo cominci al minuto 26:50, dove si dimentica di scrivere 2 al denominatore (quando si fa la derivata della radice).

A presto!
otleo
Starting Member
Starting Member

Re: Errore di calcolo in un video

Messaggioda maurizio.schirinzi » 01/02/2013, 15:00

Bravissimo!!...

Grazie come sempre per la tua preziosa collaborazione nella segnalazione di eventuali errori nei video!
Poiché l'errore sulla derivata seconda compromette gravemente le conclusioni successive e non è possibile correggerlo con tecniche di montaggio video, lo User Admin rimuoverà il video dal sito e dalla pubblicazione su YouTube; provvederemo al rifacimento totale del video nei prossimi video-tutorials della relativa sezione di argomento.

Grazie tantissime ancora!! ;)
News : Supporto e Assistenza Diretta per Utenti "FAN" e "ABBONATI PREMIUM" !!

Aggiorna il tuo profilo a "Utente FAN" e potrai utilizzare da subito il nuovo servizio di Forum potenziato e gratuito per il supporto e l'assistenza diretta alla risoluzione di Esercizi e quesiti Teorici. In alternativa diventa "ABBONATO PREMIUM" per avere accesso al servizio di Forum in modalità prioritaria! ... A questo indirizzo Supporto e Assistenza Diretta per Utenti "FAN" e "ABBONATI PREMIUM" troverai tutte le informazioni su come diventare "Utente FAN" e quali sono i vantaggi di questo servizio potenziato a te riservati ... ;)

Dai che aspetti ?? ... diventa subito "Utente FAN" o "ABBONATO PREMIUM" !! ... e scoprirai tutti gli incredibili vantaggi di questo potente e utilissimo servizio di Forum!
maurizio.schirinzi
Average Member
Average Member

Rispondi al messaggio

ATTENZIONE : Rispondi al messaggio solo per rispondere a questo stesso topic (quesito di argomento). Se devi postare un nuovo quesito apri sempre un nuovo topic e utilizza sempre Equation Editor per scrivere correttamente le formule matematiche. Grazie!

Torna a Segnalazioni Errori e Bug