21/12/2013 - 15.39 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Complimenti Ing. Schirinzi ... lezioni di ottima qualità, continuate ad aggiungere materiale perché è molto utile!!
20/12/2013 - 22.22 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Avete fatto un bel progresso nell'offerta di materiale didattico rispetto allo scorso anno. Un grazie sincero da un prof di matematica sempre sulla breccia.
18/12/2013 - 19.26 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
La pagina web migliore in assoluto e soprattutto molto utile, complimenti davvero!
17/12/2013 - 02.53 - Commento su pagina Facebook di EasyMath ITALIA
Salve !! ... La ringrazio tanto per i video e nn so cosa dico veramente ma dico solo che Lei mi ha veramente aiutato ed e' stato proprio di aiuto il vostro sevizio!
13/12/2013 - 21.23 - Commento su pagina Facebook di EasyMath ITALIA
Ho visto ancora pochi video dei molti pubblicati sul sito, volevo già ringraziarla in quanto sono riuscito a capire molte cose che a lezione di Analisi 1 vengono proposte con una velocità incredibile e qui invece spiegate in modo molto chiaro e dettagliato. Spero che questo progetto continui e rimanga sempre gratuito!
04/12/2013 - 13.12 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Questo sito e il caro prof. sono superlativi! ... complimenti ma soprattutto grazie!
01/12/2013 - 01.03 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Davvero complimenti! ... mi sembrava assistere ad una lezione di Analisi 1 all'università. Molto chiara come lezione. Grazie!
30/11/2013 - 00.00 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Sei bravissimo, sono contenta di averti scoperto! ... continua cosi!
15/11/2013 - 18.23 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Sei sempre il migliore complimenti!!!!!!! ... è da luglio che ti seguo ... adesso il mio prof sta, a modo suo, spiegando queste cose ... ma non si capisce niente! ... con te capisco tutto, sei bravissimo! ... continua così ... magari ci fossero più prof cosi!!! =)
15/11/2013 - 11.03 - Messaggio su Facebook
Salve Ing. Maurizio. Intanto chiedo scusa per questo messaggio forse un po azzardato e invadente, ma pochi giorni fa ho scoperto EasyMath ITALIA, e le sue non dico esaudienti lezioni, ma molto di più. Io mi chiamo ********* ********* e sono uno studente della facoltà di ingegneria di Cagliari. Ho 43 anni ed ho ripreso gli studi (causa disoccupazione) abbandonati per motivi di lavoro parecchi anni fa, e adesso mi trovo a tre esami dalla laurea ad avere un grosso problema. Appena ho visto le sue lezioni ho pensato che il mio problema fosse risolto, ma poi purtroppo ho capito che non ci sono ancora le lezioni di Analisi 2 (integrali multipli, equazioni differenziali divergenza rotore ecc ...) perchè aimè questo è uno dei tre esami che mi manca. Pur avendo seguito le lezioni e i vari esercizi (in facoltà) non riesco a razionalizzare la materia. Fossi stato nei suoi pressi non avrei esitato a chiederLe aiuto, ma ci separa il mare purtroppo ... comunque Le chiedo lo stesso un consiglio oppure mi sa dire se le lezioni che mi servono saranno presto pubblicate? ... Oppure se magari esiste un altra possibilità. Nell'attesa di un suo riscontro la saluto cordialmente.
PS: Complimenti vivissimi! ... In un ora fatta da lei sullo studio di continuità e derivavilità ho capito quello che non ho capito qui in giorni di lezioni ed esercizi! ... Grazie.
14/11/2013 - 20.26 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Uno dei migliori video tutorial su youtube e nel web! ... diretto, conciso e completo grazie EasyMath!
13/11/2013 - 23.32 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Molto interessante!
11/11/2013 - 20.13 - Email inviata a EasyMath ITALIA (RICHIESTA INFORMAZIONI !!)
Buonasera, scrivo in quanto sono uno studente alle prese con Analisi 1, purtroppo il docente di questa materia ha un tipo di insegnamento non adeguato alle mie capacità, ho quindi pensato di scriverle in quanto durante questa estate mi è stato molto utile per conoscere la teoria di base sulle derivate e quindi mi avrebbe fatto piacere continuare ad apprendere, attraverso il suo sito, i concetti che stiamo trattando in analisi (nella fattispecie le successioni e le sottosuccessioni). Non mi è stato però stato possibile trovare nulla in merito a questo argomento e volevo quindi sapere se per caso ha intenzione di inserire a breve qualcosa in merito oppure no. Le faccio i complimenti per il lavoro svolto e le porgo cordiali saluti ringraziandola in anticipo per il tempo che mi vorrà dedicare.
06/11/2013 - 14.04 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Sei molto chiaro nelle spiegazioni! ... dopo 7 anni che non pratico ho recuperato praticamente tutto!
06/11/2013 - 10.04 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
La migliore pagina di matematica del web!! ... Ottimo anche l'insegnamento, con diversi casi di esercizi che con un ramo come l'analisi sono davvero vitali. Mi chiedo come mai molti campi cioè quasi tutti a parte Analisi 1 sono in grigio. Mi dispiace di non poterli consultare perchè mi piace proprio.
05/11/2013 - 17.00 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Ing. Lei è fantastico! ... Per Natale le posso regalare una camicia nuova diversa da quella nera presente in tutti i suoi video?
[RISPOSTA Ing. Maurizio] Grazie per i complimenti! ... accetterei volentieri una nuova camicia diversa ma purtroppo quella nera è necessaria per i seguenti motivi tecnici: l'elevato contrasto nelle riprese e nella codifica video e soprattutto perché in fase di montaggio si riescono a correggere eventuali piccoli errori di scrittura alla lavagna con tecniche di sovraimpressione in trasparenza overlay sul nero! ... grazie comunque per il suo gradito pensiero e per la battuta simpaticissima e graditissima! ... saluti e buona matematica.
05/11/2013 - 11.47 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Complimenti, sei davvero bravissimo. Grazie milleee! ... Spero che siano presto disponibili anche gli argomenti relativi agli integrali; le tue lezioni chiariscono perfettamente questi argomenti.
04/11/2013 - 17.45 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
I vostri video sono davvero utilissimi e molto comprensibili!! ... Grazie, grazie.
01/11/2013 - 22.04 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Grazie ai vostri video oggi pomeriggio ho capito come studiare le funzioni con il valore assoluto! Grazie, grazie, grazie.
01/11/2013 - 17.51 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Ottimo lavoro!
29/10/2013 - 03.38 - Commento a un video su YouTube
Un bellissimo video veramente prof. Maurizio
22/10/2013 - 00.42 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Scoperto oggi, Ing. Maurizio Schirinzi sei davvero un grande! ... ottimo lavoro!
21/10/2013 - 16.58 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Complimenti! ... utilissimo ed è fatto in modo semplice!
20/10/2013 - 09.58 - Email inviata a EasyMath ITALIA (RICHIESTA INFORMAZIONI !!)
Buongiorno, prima di tutto volevo farvi i complimenti per i bellissimi video, chiari e ben fatti. Avrei una domanda inerente la Teoria degli Integrali, in particolare quelli razionali fratti. Ho trovato i video sugli esercizi, ma non riesco a trovare i video sulla teoria che vengono menzionati durante gli esercizi. Non sono ancora stati caricati? dove posso recuperarli? Grazie mille e ancora complimenti per l'ottimo lavoro che avete fatto. Daniele.
19/10/2013 - 19.29 - Commento a un video su YouTube
Spiegazione Magistrale, ottimo lavoro!
08/10/2013 - 21.30 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
E' un piacere seguire!
08/10/2013 - 17.25 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
E' veramente molto interessante!
30/09/2013 - 16.36 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment (PROBLEMA TECNICO RISOLTO !!)
Grazie mille della risposta istantanea! ... Come avete scritto mi è bastato scaricare Chrome e utilizzarlo invece di Internet Explorer (forse non aggiornato!) e funziona tutto benissimo. Complimenti ancora per il servizio. L'avessi avuto quando facevo le superiori i miei voti sarebbero risultati sicuramente più alti!
30/09/2013 - 09.46 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment (PROBLEMA TECNICO !!)
Salve a tutti, ho un problema nella visualizzazione degli elenchi dei video. Mi sono iscritto sia al sito che al canale YouTube ma una volta andato su Teoria o Esercizi non mi compare nessun elenco. Spero mi possiate aiutare. Comunque il sito e molto bello e sicuramente utilissimo!
22/09/2013 - 19.15 - Commento a un video su YouTube
Sono uno studente universitario che sta preparando un esame di matematica e non posso che inviare i miei più sentiti complimenti per i video! Questo sì che vuol dire studiare evolvendosi e soprattutto capendoci qualcosa (ovvio che si deve avere un minimo di preparazione altrimenti non si capisce nulla!). I procedimenti sono sì intuitivi ma nulla nega di eseguirli come meglio si crede, sono sicuramente un ottimo spunto ... Saluti
18/09/2013 - 16.45 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Studio ingegneria in Australia. Grazie, questo tutorial è eccellente!
15/09/2013 - 23.36 - Commento a un video su YouTube
Buonasera, ricercando siti dove poter trovare del materiale utile su Analisi sono finito nel sito giusto! ... mi complimento con il docente! ... le spiegazioni sono molto chiare, tutto molto dettagliato ... grazie.
12/09/2013 - 11.35 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Lavoro eccellente! ... i suoi tutorial sono i migliori!
10/09/2013 - 20.25 - Post nel Forum
Anch'io mi sono trovato davvero bene con le sue videolezioni, e ho cominciato a pensare che la matematica non è solo per pochi ma per tutti se ci si impegna. Grazie a questi video ho superato l'esame di Analisi 1. E ora vorrei tanto che mi desse una mano con Analisi 2 quest'anno.
10/09/2013 - 18.48 - Post nel Forum
Sono uno studente di quinto superiore (quest'anno) ma grazie a questo sito ho studiato da solo gran parte degli argomenti di Analisi I (argomenti che avrei dovuto studiare in quarto, ma la mia prof non ha spiegato quasi nulla) e la cosa più importante, ho cambiato totalmente la mia visione della matematica, innamorandomene quasi. Non smetterò mai di ammettere quindi che, senza questo sito, sono sicuro che mi sarei trovato in enormi difficoltà. La mancanza di video lezioni curate come dall' Ing. Prof. Maurizio Schirinzi si sente parecchio, soprattutto per argomenti di Analisi I e II. Questo perchè, è vero che è presente tantissimo materiale su internet, ma i concetti vengono veramente espressi con troppi astrattismi e danno troppo per scontato alcuni passaggi fondamentali. Mi piacerebbe molto, e sono sicuro che farebbe felice anche ben altri, che, se possibile, venissero trattati argomenti come le Serie, gli Integrali Impropri o le Equazioni Differenziali (anche se non li studierò a scuola, ormai sono troppo curioso per imparare qualcosa di nuovo) ... anche iniziare già dagli esercizi più semplici per far vedere come si procede e poi se è necessario trattare video lezioni di teoria dove se vuole può dimostrare teoremi o solo enunciarli. Detto questo, ribadisco nuovamente, il mio più sincero Grazie al Professore per tutto quello che sta facendo per noi poveri studenti.
10/09/2013 - 12.03 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Grazie mille per le lezioni sulle funzioni logaritmiche! ... mi sono risultate molto utili per ridurre alcune mie lacune pregresse!
08/09/2013 - 12.34 - Email inviata a EasyMath ITALIA (RICHIESTA VIDEO !!)
Buongiorno, mi chiamo ***** ***** e sono uno studente magistrale in finanza. Ho recentemente scoperto il Suo canale youtube e lo trovo utilissimo. Innanzitutto vorrei complimentarmi per la qualità del lavoro, in particolare per la chiarezza delle spiegazioni fornite. A tal proposito vengo al motivo per cui le scrivo: il giorno 25 settembre avrò l'esame di Modelli Finanziari 1, dato che il mio corso è interamente in inglese e tremendamente formale, avrei impellente necessità di un paio di video sull'argomento: il più importante sull'integrale stocastico, ma anche l'equazione differenziale stocastica sarebbe davvero utile. Crede che sia possibile avere un paio di video in tempi brevi? Apprezzo molto la sua notevole capacità di semplificare concetti complessi tramite rappresentazioni grafiche ed esempi pragmatici (molto confacente al mio iter di apprendimento), e sono sicuro che se mi fornisse dei video tutorial i risultati del mio esame ne gioveranno. Ricapitolando: 1)integrale stocastico 2)equazione differenziale stocastica. La ringrazio per l'attenzione.
08/09/2013 - 09.52 - Commento nel Canale YouTube di EasyMath ITALIA
Salve, prima di tutto volevo ringraziare per il lavoro maniacale che state svolgendo ... siete un aiuto per molti studenti in crisi
02/09/2013 - 18.21 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Che dire di quest'uomo ... un santo! ... Tutto spiegato alla perfezione!
30/08/2013 - 21.29 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Complimenti per la spiegazione chiarissima ^^ grz.
30/08/2013 - 19.31 - Commento a un video su YouTube
xD bravissimo!!! complimenti ancora!! ... lo sto consigliando a tutti quelli che conosco di seguire il sitoxD ... continua cosi ^^
23/08/2013 - 09.34 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Quanto mi sarebbe piaciuto avere lei come professore di Analisi 1 ... Spiegazioni chiare, ottima gestione della lavagna, nulla lasciato al caso ... Giù il cappello!
22/08/2013 - 16.28 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Perchè non ho mai avuto un professore di matematica come lei? ... Complimenti davvero! ... si vede che ama il suo lavoro. Con termini semplici e comprensibili mi ha fatto innamorare della matematica ... cosa che nessun'altro professore era riuscito fino ad ora. Spero di passare l'esame a settembre grazie al suo aiuto. Questo sito è stata una "manna" dal cielo! ... non finirò mai di ringraziarla.
22/08/2013 - 12.32 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Complimenti !! ... la spiegazione è fin troppo chiara! E' ammirabile il suo impegno, la sua dedizione. Si nota la sua passione in questi video. Grazie e spero che continui nel suo progetto cosi da chiarire le idee a tante persone che come me in matematica sono un po confuse. Ancora complimenti!
21/08/2013 - 17.59 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Grandi !!
17/08/2013 - 13.15 - Email inviata a EasyMath ITALIA (RICHIESTA INFORMAZIONI SITO !!)
Salve sono uno studente in economia e ho diverse lacune in matematica, navigando in internet ho trovato il vostro sito per il quale vi faccio i piu sinceri complimenti. È difficile trovare persone che si impegnano per gli altri come fate voi. Ho visto che ci sono argomenti nella parte dei tutorials che sono oscurati, l'unico accessibile è quello delle derivate. Volevo capire se avete problemi con il sito e quindi saranno a disposizione piu avanti (piu o meno quando) oppure per accedere c'è bisogno di fare particolari procedure tipo donazioni, iscrizioni ecc. Grazie per l'attenzione e ancora complimenti, continuate cosi! Cordiali saluti!!
13/08/2013 - 23.14 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Ti ringrazio veramente ... i tuoi video sono i migliori che si trovano sul web ... lavoro eccellente !!!
08/08/2013 - 22.31 - Post nel Forum
Salve a tutti gli utenti del forum. Volevo ringraziare ancora l'Ing. Schirinzi per i godibilissimi ed interessantissimi video. Veramente ottimi ed utili!
29/07/2013 - 22.00 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Complimenti davvero ... sei bravissimo =) ... magari tutti fossero come te
26/07/2013 - 23.43 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
BRAVISSIMO!!! ... sei stato chiarissimo complimenti =)
25/07/2013 - 08.52 - Post nel Forum
Sei un mago! ... hai capito perfettamente i dubbi che avevo e me li hai chiariti tutti in un solo post, grazie davvero!
23/07/2013 - 07.52 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Complimenti per la qualità del servizio offerto !
22/07/2013 - 18.10 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Spiegazione ottima ... complimenti!
20/07/2013 - 23.04 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Complimenti! ... vi seguo con piacere.
19/07/2013 - 23.19 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Grande lezione sulle derivate, mi sembrava di essere tornato indietro di 20 anni!!!! ... Ottima spiegazione!
19/07/2013 - 13.04 - Commento a un video
Siete bravissimi complimenti =) ... i migliori di tutti xD
16/07/2013 - 17.57 - Commento nel canale YouTube di EasyMath ITALIA
Siete veramente grandissimi!!! ... mi avete salvato la vita! ... state facendo un ottimo lavoro! ... le mie più sentite congratulazioni!
11/07/2013 - 13.11 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
11/07/2013 - 09.13 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Grazie a questi video mi è tutto più chiaro!
07/07/2013 - 22.30 - Email inviata a EasyMath ITALIA
Salve, sono uno studente di informatica che deve preparare Analisi 1 per settembre. Da qualche settimana sto seguendo i vostri (chiarissimi) video-esercizi. Volevo chiedervi se è possibile aggiungere dei video-esercizi con le serie (con parametro e non). Nel ringraziarvi del vostro splendido lavoro che fate, vi pongo i miei più cari saluti.
06/07/2013 - 18.12 - Post nel Forum
Complimenti per questo favoloso progetto!
04/07/2013 - 11.16 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Grande Prof ... Tutto chiaro!
03/07/2013 - 09.31 - Post nel Forum
La ringrazio sempre e comunque per la sua disponibilità e cortesia. Ce ne fossero di più come lei, magari questa materia non sarebbe denigrata!
29/06/2013 - 14.53 - Messaggio su Facebook
Ciao Maurizio, volevo solo dirti che grazie ai tuoi video tutorial sono riuscito a superare l'esame di Analisi 1 !! ... ho superato un grosso scoglio! ... grazie ancora.
29/06/2013 - 11.28 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
LA SALVEZZA!
28/06/2013 - 14.46 - Commento a un video
Grande! ... non vedo l'ora che metta il video sulla "funzione segno" come ha accennato nel video.
27/06/2013 - 16.47 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Salve, innanzittutto la ringrazio per questi video tutorial che lei mette a disposizione. Ho sempre pensato che la matematica, sotto ogni sua forma, mi era grande nemica, ma grazie a lei e alle sue spiegazioni molto chiare ho superato brillantemente l'esame di analisi 1. Le chiedo pertanto se c'è la possibilità di seguire dei video tutorial di serie numeriche (ahimè mio grande problema) e di analisi matematica 2. Che dire GRAZIE MILLE
26/06/2013 - 16.15 - Commento a un video (IN RISPOSTA A UN COMMENTO SPAM SCREDITANTE DI UN UTENTE BANNATO !!)
Per favore non calcoli cosa ha detto e si ricordi di tutti quelli che la farebbero santo per ogni video che ci propone! ... Almeno per quanto mi riguarda, non sto facendo altro che riguardare tutte le playlist per capire ciò che la mia prof non mi ha mai saputo spiegare ed inoltre sto anche andando avanti con il programma per trovarmi una marcia in più l'anno prossimo, e questo è solo grazie a lei =)
25/06/2013 - 19.32 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Salve, ma non sono presenti esercizi e teoria riguardo la geometria analitica? Grazie della disponibilità e complimenti per i video-corsi davvero ben fatti.
21/06/2013 - 11.34 - Post nel Forum
Salve a tutti, dopo consiglio di ancleta86 mi registro anch'io. Piacevolmente sorpreso della celerità con cui l'Ing. Schirinzi ha risposto, non potevo fare altro che far parte del forum. Sono già un assiduo consumatore dei video tutorial, e senza piaggeria alcuna, devo dire che sono riuscito a capire degli argomenti solamente grazie ad essi. Sono spiegati in maniera chiara e semplice ... complimenti! Inoltre, simpaticamente, vorrei rivolgere il mio apprezzamento ad un motto: "A caccia d'asintoti". Se dovessi scrivere un romanzo autobiografico vorrei intitolarlo così, dietro questa frase si nasconde un intero mondo! ... Grazie per aver creato tutto questo e a presto.
19/06/2013 - 23.00 - Post nel Forum
Salve a tutti, dopo aver guardato diversi video tutorials, decidiamo al fine di iscriverci al forum sia per ringraziare, sia per proporre (a breve) qualche quesito. Innanzitutto scrivo al plurale non per forma maiestatis, ma semplicemente perchè non sono sola. Studio infatti con il mio ragazzo e insieme stiamo cominciando o postare. Siamo studenti di Economia Aziendale e, come centinaia di ragazzi della nostra facoltà, ci troviamo in difficoltà per il grado di complessità che il nuovo Professore sta proponendo. Da un lato apprezziamo lo studio della Matematica, dall'altro sta diventando un incubo in quanto non riusciamo a superare l'esame. I video dell'Ing. Schirinzi sono formidabili. Oltre che di grande aiuto sono davvero impostati perfettamente e gli argomenti trattati sono spiegati in modo chiaro e comprensibile. Ultimamente in facoltà è stato allestito un servizio di tutoraggio per studenti, ma gli stessi tutor non sono in grado di risolvere gli esercizi. Ci rivolgiamo quindi al forum nella speranza che i nostri dubbi possano essere chiariti. Saluti a tutti.
19/06/2013 - 17.18 - Commento a un video
Lezioni interessantissime e spiegate bene! ... sarebbe interessante avere una chiavetta o un dvd ovviamente a pagamento con tutte le lezioni divise per argomento.
16/06/2013 - 18.44 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
E' molto interessante, lezioni bellissime!!!
16/06/2013 - 12.34 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
In poche parole è qualcosa di FANTASTICOOOOOOOOOOO !!
15/06/2013 - 13.14 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Grazie a tutti coloro che collaborano alla costruzione di questo sito. E' un ottimo aiuto per la preparazione di un esame di matematica anche universitario. Grazie e continuate così!
14/06/2013 - 18.59 - Commento a un video
Più che ringraziarla per questi tutorial dettagliatissimi non saprei cosa fare ... spero abbia altro tempo per altri tutorial sui limiti poiché mi sto "mangiando" la playlist sui limiti XD
13/06/2013 - 14.56 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Grazie per questo lavoro !!
10/06/2013 - 11.01 - Commento a un video
Grazie per tutto il suo lavoro. Complimenti per la chiarezza e la completezza sempre presenti in ogni argomento.
29/05/2013 - 19.40 - Commento a un video
Siete dei grandi! ... mi state chiarendo molte cose sulla matematica! ... ringrazio per il lavoro e faccio i complimenti all'ingegnere.
29/05/2013 - 10.17 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Utilissimo!!
29/05/2013 - 09.39 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Questo sito è fantastico!!!!
27/05/2013 - 13.08 - Messaggio su Facebook (RICHIESTA INFORMAZIONI SUI VIDEO DI ANTEPRIMA VISTI SU YOUTUBE !!)
Salve professore sono uno studente di ingegneria civile alla Federico 2 di Napoli ... ho visto i video di matematica che ha postato sul web e ritengo che lei sappia insegnare bene la matematica anche vedendo e ascoltando soltanto attraverso il computer. Io a breve dovrò dare 5 esami tra cui anche analisi 1 e cercavo dei video completi per un miglior chiarimento dove posso trovarli? ...
26/05/2013 - 14.27 - Commento su pagina di questo Sito in Google+ Comment
Mi piace molto !!
24/05/2013 - 18.34 - Email inviata a EasyMath ITALIA (PROBLEMA TECNICO !!)
Salve, sono un frequentatore del vostro utilissimo sito. Prima di tutto congratulazioni! ... lo seguo da un pò e puntualmente i vostri video tutorial che mi fanno capire cose che prima erano incomprensibili. Vorrei segnalare che con il nuovo accesso da parte di un account google per vedere un video bisogna attendere tantissimo ... dice sempre: autenticazione in corso. Impossibile vederli così. Grazie per i vostri sforzi, saluti, Rocco.
22/05/2013 - 17.17 - Commento a un video
Salve professore. Seguo sempre i suoi videotutorial e li trovo eccezionali, complimenti! Chiari, semplici e ben articolati! ... Da un paio di giorni a questa parte sul sito di EasyMath non posso più accedere ai video sullo studio completo di funzione se non attraverso il contatto Google+. Purtroppo non ho questo contatto e su Youtube non riesco a trovare i video al completo. Potrebbe cortesemente dirmi come posso "evitare" il contatto Google+ o dove trovare i video completi proprio qui? La ringrazio.
22/05/2013 - 16.23 - Commento a un video
Veramente molto utile, grazie davvero!
17/05/2013 - 12.07 - Post nel Forum
Salve, sono nuovo del forum ... è da pochi giorni che vi seguo e trovo il vostro lavoro interessante e ampiamente utile per tutti coloro che vogliano imparare la matematica ... complimenti ... non ho mai fatto bene la matematica e in questo momento per il calcolo dei limiti avrei qualke difficoltà ...
15/05/2013 - 00.04 - Post nel Forum
La ringrazio della sua pronta risposta. Mi è stato utilissimo, come tutte le sue lezioni e gli argomenti trattati. Se riesco a superare l'esame sarà grazie a Lei! ...[SEGUITO POST]... Mi scusi se mi permetto ma lei è fantastico! La sua spiegazione è stata esauriente ed ho capito che la x è stata moltiplicata con il logaritmo diventando (x+1). ... Le faccio i miei più sentiti complimenti per il sito, per la disponibilità e professionalità che lei mette in questo progetto perchè riescono ad approcciarsi alla matematica anche chi non è portato di sua natura! Se riuscirò a passare l'esame di matematica, mi scusi se mi permetto, ma un brindisi glielo dedico.
13/05/2013 - 18.03 - Post nel Forum
Ciao ragazzi mi chiamo Mary e sono veramente felice di avervi incontrati, io sono una studentessa di DdL in Scienze Geologiche alle prese con gli ultimi due esami Analisi 2 e Fisica 2 ... mi viene da piangere! ... Nel mio percorso scolastico ho avuto non poche difficoltà e imprevisti che mi hanno portata alla sospensione degli studi, ma ora dopo due anni di meditazione ho deciso di riprendere ma mi sento un pò "chiusa" cerebralmente ... ho iniziato a vedere qualche vostro video su youtube e sono rimasta veramente contenta anche se ho rimasto due esercizi a metà che mi piacerebbe finire di seguire (non ho ancora capito dove). Buon lavoro e buon studio.
12/05/2013 - 02.20 - Messaggio su Facebook
Complimenti per le tue lezioni di matematica (Analisi I) le ho seguite sul sito EasyMath. Sono laureata in matematica ed insegno Matematica e Fisica al Liceo. Se hai tempo e voglia avrei bisogno di un aiuto per una caccia alle asintotiche di una funzione esponenziale che vorrei risolvere: si tratta di: lim per x che tende a +infinito di e^x(e^x-1)^1/3 fratto (e^x-e); nel testo la soluzione come asintotica è: e^x/3. Nel testo invece "l'asintotica" per x che tende a -infinito è: e^( x-1)*(1-e^x)^1/3. Sapresti con la pratica che ti ritrovi darmi il procedimento per la soluzione? Se hai tempo e puoi te ne sarei molto grata. Grazie.
30/04/2013 - 10.10 - Commento a un video
Perfetto grazie!!!
24/04/2013 - 12.28 - Commento su pagina Facebook di EasyMath ITALIA
Io e Jessica ******* pubblicamente la ringraziamo per i suoi video completi, puntuali ed essenziali. Con lei abbiamo ri-apprezzato la Matematica
20/04/2013 - 12.07 - Commento a un video
Eccezionale..........
19/04/2013 - 20.14 - Email inviata a EasyMath ITALIA
Salve, sono uno studente di ingegneria informatica. Le invio questa email per farle i miei complimenti! ... Lei riesce a spiegare la matematica in un modo unico e mi sta dando un grande aiuto. Come insegnante per me è il numero 1 ... Peccato che nessun prof. è come lei! ... Continui ad arricchire il sito così può dare la possibilità a chi, come me, non può permettersi lezioni private. Appena posso farò una donazione perché lo merita. Grazie mille. Gianluca.
19/04/2013 - 15.46 - Commento a un video
Come sempre grazie mille per questi studi passo passo fatti davvero bene!!
11/04/2013 - 23.08 - Commento a un video
Complimenti per la chiarezza!
11/04/2013 - 08.27 - Post nel Forum
Buongiorno a tutti, sono una studentessa del CdL in Chimica e sono alle prese con lo studio della matematica col fine di sostenere l'esame nel mese di Giugno. Nonostante le vagonate di matematica presenti nel mio corso, non bastano a farmi predisporre senza indispettirmi nei confronti dello studio dell'analisi! Ho trovato questi video tutorials una manna dal cielo, rendono tutto meno pesante; ottenute però, dal mio prof, le tracce degli appelli precedenti tutto è diventato più ostico, spero ora di riuscire ad usare nel modo corretto questo forum così da chiarire ulteriori dubbi, ne uscirò salva?! ... Grazie ancora per questa ottima possibilità.
11/04/2013 - 00.08 - Commento a un video
La chiarezza dell'esposizione è ottima, tanto quanto l'impegno che mette nel preparare questi video per noi! Grazie mille prof!
09/04/2013 - 17.29 - Messaggio su Facebook
Magico professore!!!! ... l'ho scovata nel web mentre cercavo disperatamente risposte alle prese con lo studio dell'analisi! Ci tenevo a ringraziarla perchè mi sta salvando dall'esaurimento nervoso, quello tipico dello studio da binomio: pesantissimo testo di matematica, da interpretare, scritto in una forma arcaica di mandarino, e il lavoro incombente! Con profonda stima, Iole
27/03/2013 - 18.54 - Commento a un video
Complimenti! Ottimi video. Continuate così!
25/03/2013 - 21.59 - Messaggio su Facebook
Buonasera Maurizio! ... volevo farle i mie complimenti per il sito... è fatto molto bene e grazie a lei sto capendo qualcosa in più di Analisi 1; in questi giorni sto vedendo un bel pò dei suoi video, sono fatti veramente e bene e le cose sono spiegate in maniera molto chiara e diretta! ... le auguro una buona serata.
23/03/2013 - 10.56 - Messaggio nel Forum
Ho visto i video su YouTube ed ho deciso di iscrivermi! ... Molto completi e semplici! Bravi!
12/03/2013 - 01.23 - Messaggio su Facebook
L'Ing. Schirinzi number ONE!!
08/03/2013 - 18.50 - Commento a un video
Buonasera, sono uno studente di liceo scientifico e devo confessarle che le sue spiegazioni sono davvero illuminanti, anche essendo a conoscenza degli argomenti trattati non posso fare a meno di seguirle fino all'ultimo secondo, scoprendo sempre nuove nozioni tralasciate purtroppo, per mancanza di tempo, dal nostro docente. Volevo farle i complimenti per il lavoro eccellente e augurarle in bocca al lupo per i prossimi video, che aspetto con impazienza. Saluti, Davide
08/03/2013 - 14.04 - Commento a un video
Innanzitutto le faccio i miei complimenti per la chiarezza delle spiegazioni e dell'esposizione dei vari argomenti
La mia domanda è questa: c'è un video dove si studia la continuità e derivabilità di una funzione avente funzioni goniometriche?
[ es. f(x)=sen(x)+cos(x)+e^x ].
07/03/2013 - 11.53 - Messaggio nel Forum
Buongiorno a tutti, mi chiamo Paolo di 46 anni, e sono un semplice appassionato di matematica. Complimenti, ottimo lavoro, è un piacere seguire i videotutorial.
05/03/2013 - 16.23 - Messaggio su Facebook
Grazie mille per aver accettato la mia amicizia e colgo l'occasione ancora per complimentarmi con te per l'eccezionale capacità di spiegazione di una materia che tutti rendono difficile e che denota cmq la grande persona che sei...
27/02/2013 - 12.51 - Commento a un video
EasyMath è utilissimo! Eterna vita a EasyMath! Grazie tante.
26/02/2013 - 22.53 - Commento a un video
Sono sorpreso e grato che ci siano ancora professori con quest'eccellente capacità di spiegazione. Grazie e complimenti!
26/02/2013 - 17.57 - Messaggio nel Forum
Ingegnè sei un grande, grazie!
26/02/2013 - 11.05 - Email inviata a EasyMath ITALIA
Salve, prima di tutto volevo porgervi i miei complimenti per il vostro magnifico progetto, i video tutorial sono chiarissimi ed utilissimi, volevo farvi 2 domande: 1) l'ing durante gli esercizi fa spesso riferimento alla teoria, ci sono dei video teorici a cui forse non posso accedere? (oltre quelli riguardanti derivate e calcolo differenziale per intenderci) 2) Avete in progetto una sezione riguardante le serie numeriche? Grazie mille per il vostro lavoro. Cordiali saluti.
22/02/2013 - 22.45 - Messaggio su Facebook
Buonasera Professore, mi voglio congratulare con Lei perché grazie alle sue lezioni ho dato Analisi 1! Sono andata a registrarla proprio stamattina! Non ho mai seguito un professore che spiegasse così bene come Lei! Ancora grazie e buona serata.
20/02/2013 - 23.32 - Commento a un video
Grazie per i video, spieghi veramente bene.
20/02/2013 - 17.50 - Commento a un video
Grazie. Il tuo sito mi è molto utile.
20/02/2013 - 16.58 - Commento su pagina Facebook di EasyMath ITALIA
Salve! Trovo il vostro sito molto utile e ben fatto per chi, come me, non è pratico della materia. Mi chiedevo se prevedete di inserire esercizi riguardanti anche analisi 2. Grazie.
18/02/2013 - 21.09 - Commento a un video
Semplice e chiaro, perfetto!
18/02/2013 - 21.08 - Commento su pagina Facebook di EasyMath ITALIA
E' il più bel sito sulla matematica!! Semplice, ben fatto ma soprattutto offre una chiara spiegazione di una vasta gamma di argomenti!! Peccato che l'ho scoperto soltanto ora.
18/02/2013 - 19.03 - Commento a un video
Perfetto!!!! Ottimo come ripasso ed esercitazione!!! GRAZIE OO ^_^
18/02/2013 - 16.11 - Messaggio nel Forum
Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco e dal mio nickname ("Asino") potrete ben capire che non sono un genio della matematica. Grazie ai video tutorial di easymath, però, ho ritrovato speranza nello studio di questa disciplina, definita ostica dalla maggior parte degli studenti. Proprio per questo motivo, sarebbe bello se il vostro progetto, fosse conosciuto maggiormente, vista la sua potenzialità. Molti studenti ve ne sarebbero grati.
17/02/2013 - 20.03 - Messaggio nel Forum
Sono uno studente di quarta all'Itis. Ho scoperto questo sito cercando video-lezioni su youtube, le spiegazioni sono veramente chiare ed esaurienti. Complimenti. Vi ringrazio in anticipo.
17/02/2013 - 17.53 - Email inviata a EasyMath ITALIA
Salve Maurizio, volevo farti i complimenti perché ti trovo veramente bravissimo a spiegare, chiarissimo. Peccato che tu sia di Bologna (io di Roma), se no sarei venuta a farmi fare un pò di ripetizioni di persona. Sono una ricercatrice di biologia molecolare... e dopo aver lavorato più di 10 anni in un istituto di ricerca della casa farmaceutica ********, quando ci hanno chiuso l’istituto di ricerca, nel 2009, e licenziato tout court, con 4 colleghi ho aperto una piccola Biotech e ci stiamo arrabattando con lavori su commesse, e ricerca di finanziamenti, ma a novembre, sentendo al telegiornale del “concorsone”, preda di un attacco di depressione per la situazione della ricerca in Italia, mi sono iscritta al concorso per l’insegnamento nella scuola... e mi sono messa a ripassare un pò di tutto (da matematica a fisica, a chimica, etc. etc.) materie sulle quali ero molto arrugginita avendole studiate –seppur bene- ma una ventina di anni fa. L’esame non andrà bene –ne sono abbastanza sicura- e forse il mio destino è proseguire a fare la ricercatrice che era la mia passione... tuttavia volevo ringraziarti di cuore per aver creato i video tutorial che hai sul sito, con cui ho ripreso abbastanza la mano e la testa, anche se in un mese riprendere tutto lo scibile scientifico di 5 anni di liceo e più... è proprio troppo. Spieghi in un modo divino... immagino te lo dicano in molti, ma volevo avere il piacere di dirtelo anche io... In bocca al lupo per tutti i tuoi progetti di vita. ********
17/02/2013 - 16.48 - Commento a un video
E' il primo video che vedo di questo canale. Ben fatto, ottima spiegazione. Riprende le definizioni, spiega il ragionamento. Ottimo lavoro.
14/02/2013 - 18.39 - Commento a un video
Complimenti e GRAZIE davvero utile!
13/02/2013 - 18.56 - Messaggio nel Forum
Mi sono imbattuta solamente per caso in questo sito, nella disperata ricerca di videolezioni di matematica che in un modo o nell'altro potessero venire incontro alle mie esigenze, considerando che questa materia non è tra le mie preferite; questo probabilmete è dovuto al fatto che la maggior parte dei professori che ho avuto durante la mia carriera studentesca erano e sono (anche in facoltà) a dir poco scarsi. Faccio i miei più sinceri complimenti per il modo in cui spiegate le cose e fate questi video, molto chiari, precisi e completi. Forse se avessi avuto un professore così non avrei temuto poi tanto la matematica e sopratutto non mi sarei ridotta a lasciare questa materia tra le ultime tre prima della laurea! Sono comunque molto contenta di aver potuto seguire i video di teoria ed esercizi e venerdì mi presenterò all'esame (finalmente) un pò più sicura di me e delle mie capacità! Vi ringrazio molto per l'aiuto dato! ... e per ringraziarvi ho consigliato questo sito a molti miei conoscenti che purtroppo si trovano nella mia stessa situazione! A presto.
13/02/2013 - 13.04 - Email inviata a EasyMath ITALIA (PROBLEMA TECNICO !!)
Salve, volevo ringraziarvi per il modo in cui mi state aiutando a capire la matematica! I vostri argomenti sono molto chiari e completi, davvero i miei più vivi complimenti. In settimana ho un esame universitario di matematica e mi mancano ormai poche cose da fare in particolare le derivate. Solo che da ieri non riesco più a visualizzare i video delle lezioni complete sulla pagina EasyMath.it e non riesco a capire il perchè. Sono disperata, senza i vostri video non riuscirò a finire il programma! Grazie in anticipo per la risposta!
07/02/2013 - 00.29 - Commento a un video
Finalmente ho capito a che serve questo teorema!!!
06/02/2013 - 16.33 - Commento a un video
Fantastico! Molto bravo complimenti
04/02/2013 - 22.14 - Commento a un video
Bravissimo ... le faccio i miei complimenti ... e continuate così !! =)
03/02/2012 - 12.09 - Messaggio nel Forum
[Da risposta in un post] ... Gli schemi dei grafici credo di saperli, ma è nella pratica che provo difficoltà sopratutto per me che ho forti lacune dalle scuole superiori, all'università la prof NO COMMENT, e quando ho fatto ripetizioni private ho studiato solo alcuni esempi senza capirci granchè. Grazie per la pazienza che ha nei miei confornti e credo di parlare a nomi di tutti, grazie per questo aiuto gratuito che lei ci offre. Buon lavoro. PS: Questo è il primo forum al quale sono iscritta.
01/02/2013 - 19.17 - Commento di risposta su pagina Facebook di EasyMath ITALIA
Grazie mille... lo consiglierò a tutti i miei amici perchè il suo sito è veramente spettacolare e soprattutto esaudiente... grazie ancora.
29/01/2013 - 20.25 - Commento a un video
Complimenti, molto utile!
29/01/2013 - 12.20 - Messaggio nel Forum
Ciao a tutti sono Niccolò e studio all'università di geologia a Firenze, devo riuscire a levarmi analisi a tutti i costi, ho visto che i vostri video spiegano passo passo molti esercizi senza saltare quei passaggi che per me sono importantissimi. Grazie per aver messo a disposizione tutto questo materiale
27/01/2013 - 17.54 - Messaggio nel Forum
Ciao, sono Fabiana studio presso la facoltà dell'aquila ad ingegneria, per anni analisi e geometria mi sono sembrate materie impossibili poi l'anno scorso ho visto una delle vostre lezioni e parecchi concetti mi sono sembrati molto più chiari. Ora sto combattendo con analisi 2 speriamo bene.
27/01/2013 - 17.10 - Commento a un video su pagina Facebook di EasyMath ITALIA
Davvero ben fatto! Complimenti!!
26/01/2013 - 18.34 - Commento a un video
Come sempre grazie, svaniti altri dubbi
24/01/2013 - 17.49 - Commento a un video
Fantastico!
21/01/2013 - 02.45 - Commento a un video
Grazie per questa utilissima videolezione!
20/01/2013 - 12.15 - Messaggio nel Forum
Grazie mille, mi ha tolto tanti dubbi! ... questo sito è fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se sapevo prima.... grandi.
18/01/2013 - 22.42 - Commento a un video su pagina Facebook di EasyMath ITALIA
Sto vedendo proprio in questo momento "Punti di Non-Derivabilità e Classificazione - TEORIA (2013.01.13-18.50)" ... non immaginate nemmeno quanti esercizi sulla derivabilità e continuità ho all'esame di matemtica di economia a Bari ... uno strazioooo. Help. Come sempre una spiegazione impeccabile. Ed ho notato che gli Ingegneri la spiegano molto meglio dei "matematici". Complimenti a tutto lo staff e a lei ingegnere.
08/01/2013 - 23.23 - Commento a un video
Ottima spiegazione
06/01/2013 - 13.04 - Commento a un video
Grazie mille per le ottime lezioni.
05/01/2013 - 14.01 - Commento a un video
Spieghi stra bene!!!
04/01/2013 - 11.14 - Commento a un video
Ottimo!!!
03/01/2013 - 16.24 - Commento a un video
I miei complimenti come sempre, video utilissimi grazie!!