ecco la dimostrazione continua cosi:
l'ipotesi di convergenza totale implica: \[\mid B_n(x)\mid \leq \sum_{n=N+1}^{infinito}\mid f_n(x)-f_n(x_0)\mid \leq \sum_{n=N+1}^{infinito}(\mid f_n(x)\mid + \mid f_n(x_0)\mid )\leq 2\sum_{n=N+1}^{infinito} a_n\] (1)
ricordiamo ora che il resto di una serie convergente è infinitesimo e cio significa che fissato \[\varepsilon > 0\] esiste un N_0 tale che :
\[\sum_{n=N+1}^{infinito} a_n< \varepsilon \Rightarrow \mid B_n(x)\mid < 2\varepsilon\] (2)
fissiamo ora un n=n_0 \[\mid {A_n}_0(x)\mid \le \sum\limits_{n = 1}^{{N_0}} \mid {f_n}_{(x)} - {f_n}({x_0})\mid \]
D'ALTRO CANTO CIASCUNA DELLE FUNZIONI F_N PER N =1.2.3.... per ipotesi è continua in x_0 perciò A_no(x) tende a zero per x che tende a x_0.
in particolare esiste \[\delta > 0\] tale che :
\[\mid x - {x_0}\mid < \delta \Rightarrow \mid {A_N}_0(x)\mid < \varepsilon \] (4)
in conclusine abbiamo trovato un delta maggiore di zero tale che
\[\mid x - {x_0}\mid < \delta \Rightarrow \mid {f_{(x)}} - {f_n}({x_0})\mid \le \,\mid {A_n}_0(x)\mid + \mid {B_n}_o(x)\mid \, < 3\varepsilon \] (5)
allora per prima cosa nella 1).perchè scrive 2 volte la serie a_n?
inoltre quando fa la considerazione sul resto di una serie convergente ,si riferisce alla condizione necessaria e non sufficente per la convergenza di una serie?
comunque si leggono tutte le formule? il mio computer non me le fa leggere ma io le ho scritte correttamente spero si vedano