Analisi 2!

Forum di discussione su argomenti di supporto alle domande frequenti (Faq) relative al portale, ai contenuti e ai servizi di EasyMath ITALIA.
Rispondi al messaggio

ATTENZIONE : Rispondi al messaggio solo per rispondere a questo stesso topic (quesito di argomento). Se devi postare un nuovo quesito apri sempre un nuovo topic e utilizza sempre Equation Editor per scrivere correttamente le formule matematiche. Grazie!

• CONDIVIDI QUESTA DISCUSSIONE
    CONDIVIDI QUESTA DISCUSSIONE
  • Ti piace questa discussione?... Condividila!! :-) ...

Aiutaci ad aumentare la popolarità di www.easymath.it condividendo questa pagina sul tuo social-network preferito!

Analisi 2!

Messaggioda ascaplboh » 10/09/2013, 11:31

Ciao! Vorrei sapere se è già in corso l'inserimento dei video esercizi per Analisi 2? Oppure è ancora presto ?
ascaplboh
Starting Member
Starting Member

Re: Analisi 2!

Messaggioda Th3xMeTaLx » 10/09/2013, 18:48

Mi associo anche io! Sono uno studente di quinto superiore (quest'anno) ma grazie a questo sito ho studiato da solo gran parte degli argomenti di Analisi I (argomenti che avrei dovuto studiare in quarto, ma la mia prof non ha spiegato quasi nulla) e la cosa più importante, ho cambiato totalmente la mia visione della matematica, innamorandomene quasi. Non smetterò mai di ammettere quindi che, senza questo sito, sono sicuro che mi sarei trovato in enormi difficoltà. La mancanza di video lezioni curate come dal Ing. Prof. Maurizio Schirinzi si sente parecchio, soprattutto per argomenti di Analisi I e II. Questo perchè, è vero che è presente tantissimo materiale su internet, ma i concetti vengono veramente espressi con troppi astrattismi e danno troppo per scontato alcuni passaggi fondamentali.
Mi piacerebbe molto, e sono sicuro che farebbe felice anche ben altri, che, se possibile, venissero trattati argomenti come le Serie, gli Integrali Impropri o le Equazioni Differenziali (anche se non li studierò a scuola, ormai sono troppo curioso per imparare qualcosa di nuovo).. anche iniziare già dagli esercizi più semplici per far vedere come si procede e poi se è necessario trattare video lezioni di teoria dove se vuole può dimostrare teoremi o solo enunciarli. Detto questo, ribadisco nuovamente, il mio più sincero Grazie al Professore per tutto quello che sta facendo per noi poveri studenti.
Th3xMeTaLx
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggioda ascaplboh » 10/09/2013, 20:25

Anch'io mi sono trovato davvero bene con le sue videolezioni, e ho cominciato a pensare che la matematica non è solo per pochi ma per tutti se ci si impegna. Grazie a questi video ho superato l'esame di Analisi 1. E ora vorrei tanto che mi desse una mano con Analisi 2 quest'anno :-)
ascaplboh
Starting Member
Starting Member

Messaggioda maurizio.schirinzi » 10/09/2013, 20:59

Ciao "ascaplboh" e "Th3xMeTaLx",

un grazie innanzi tutto per i complimenti molto graditi e come sempre molto gentili! ...
i commenti di apprezzamento dei nostri utenti sono per noi molto importanti per mantenere quella "carica" necessaria a portare avanti il mastodontico e complesso progetto EasyMath ITALIA e per completarlo in tutte le parti previste.

Sono molto felice che questo progetto sta aiutando molti studenti ad avvicinarsi di più a questa materia, sempre considerata ostica e resa spesso tale dalle scarse e superate metodologie didattiche delle scuole e università italiane! ... questo progetto mira infatti a migliorare la qualità dell'insegnamento di una materia come la matematica, disciplina fondamentale e alla base di ogni altra materia scientifica di livello superiore!

Il progetto EasyMath ITALIA prevede la produzione di video-tutorials relativamente a tutti gli argomenti dei programmi scolastici e universitari, tuttavia la mastodonticità e l’accuratezza del progetto stesso non ci permette di fare previsioni sulla produzione di video su argomenti specifici.
Purtroppo l'elevatissimo livello di dettaglio e qualità previsto dai nostri video-tutorials ci rende consapevoli del fatto che ci vorranno molti anni per produrre tutti i video-tutorials delle varie sezioni di argomenti previsti … ma siamo molto determinati e confidiamo nel supporto del pubblico e degli sponsor che sostengono la nostra iniziativa.
Il successo di progetti così complessi viene come sempre determinato solo dai giudizi del pubblico e per questo i vostri commenti e apprezzamenti sono molto graditi e ci spingono ad andare avanti senza mai arrenderci.

Speriamo di poter arrivare al più presto a produrre anche solo alcuni argomenti di Analisi 2 (non appena completati quelli fondamentali di Analisi 1), anche se purtroppo siamo spesso obbligati a seguire le "leggi di internet" che ci impongono a volte scelte strategiche difficili!
Di regola procediamo “metodicamente” completando una parte o una sezione prima di aprirne un’altra, oltre che seguire alcune nostre “indagini statistiche” sui maggiori argomenti richiesti dagli utenti, per ovvi motivi legati ai numeri di accessi al sito necessari per far sopravvivere il progetto finanziato per ora solo esclusivamente dagli sponsor e dalle donazioni! … ma confidiamo molto in voi studenti, i veri protagonisti e sostenitori del progetto che ne decideranno il destino futuro!

Abbiamo comunque aggiunto le richieste su Serie, Integrali Impropri ed Equazioni Differenziali nel nostro database, e se avete altre richieste postatele sia qui nel Forum ma soprattutto anche nelle nostre pagine sociali su Facebook, Twitter e Google+, dove potremmo valutare e confrontare con maggiore attenzione tutti i commenti, le risposte e le opinioni sul progetto da parte di un pubblico sempre più vasto, per noi fondamentali per comprendere bene le esigenze degli utenti; ... e soprattutto non dimenticate, se ritenete utile questo servizio, che potete contribuire direttamente a farlo crescere sempre più rapidamente in un modo molto semplice: sostenendoci nei social-network e segnalando il nostro sito ad altri che come voi potrebbero averne bisogno!

Grazie ancora per i complimenti e
buona matematica a tutti. ;)
News : Supporto e Assistenza Diretta per Utenti "FAN" e "ABBONATI PREMIUM" !!

Aggiorna il tuo profilo a "Utente FAN" e potrai utilizzare da subito il nuovo servizio di Forum potenziato e gratuito per il supporto e l'assistenza diretta alla risoluzione di Esercizi e quesiti Teorici. In alternativa diventa "ABBONATO PREMIUM" per avere accesso al servizio di Forum in modalità prioritaria! ... A questo indirizzo Supporto e Assistenza Diretta per Utenti "FAN" e "ABBONATI PREMIUM" troverai tutte le informazioni su come diventare "Utente FAN" e quali sono i vantaggi di questo servizio potenziato a te riservati ... ;)

Dai che aspetti ?? ... diventa subito "Utente FAN" o "ABBONATO PREMIUM" !! ... e scoprirai tutti gli incredibili vantaggi di questo potente e utilissimo servizio di Forum!
maurizio.schirinzi
Average Member
Average Member

Rispondi al messaggio

ATTENZIONE : Rispondi al messaggio solo per rispondere a questo stesso topic (quesito di argomento). Se devi postare un nuovo quesito apri sempre un nuovo topic e utilizza sempre Equation Editor per scrivere correttamente le formule matematiche. Grazie!

Torna a Domande Frequenti (FAQ)